Arezzo Città del Natale

Da oggi e fino al 6 gennaio torna, per il quarto anno consecutivo, Arezzo Città del Natale l’atteso calendario di iniziative voluto e organizzato dalla Fondazione Arezzo Intour con il Comune di Arezzo.“ Evento che ogni anno attira moltissimi turisti, curiosi, visitatori e appassionati delle festività natalizie per andare alla scoperta del centro storico della città che in questo periodo dell’anno si trasforma e diventa una sorta di gigantesca casa di Babbo Natale.

Il Villaggio Tirolese di Arezzo

Dal 17 novembre al 26 dicembre Piazza Grande ospita il più grande mercato tirolese d’Italia. Trentaquattro casette di legno e una grande baita dove poter acquistare oggettistica, palle e addobbi natalizi, regali di Natale, manufatti in legno, gastronomia, prodotti tipici e le migliori birre del Tirolo. Tantissimi eventi, spettacoli e iniziative collaterali: la Casa di Babbo Natale nel palazzo di Fraternita, le cene in baita, i tour guidati del centro storico di Arezzo, i venerdì con musica e cocktail tirolesi, gli artigiani e gli scultori del legno che intagliano e i più importanti espositori provenienti da tutta Europa in piazza Grande.

LA GRANDE BAITA CON PRODOTTI TIPICI
Un luogo magico che ospiterà uno spazio attrezzato per la ristorazione dove saranno serviti piatti tipici caldi tipici del Tirolo: canederli, raclette a base di formaggio, polenta, polpette tirolesi. Uno spazio relax, con musica e calore, dove gustarsi la birra, al coperto o all’esterno seduti in terrazza proprio come in montagna. E poi tutti i giovedì le cene in baita con menù fusion toscano-tirolesi e tutti i venerdì la musica e i cocktail tirolesi fino a tarda notte.

Ma non solo…al Prato di Arezzo, quest’anno ci sarà una novità ossia il Christmas Village con una ruota panoramica di circa 30 metri che darà la possibilità a tutti i visitatori di ammirare il panorama circostante. Inoltre potrete fare una delle attività tipiche del Natale: andare a pattinare sulla pista da ghiaccio di circa 120 metri con Cupole Igloo, IceBar èe persino un Planetario.

 

 

 

 

 

 

 

 

By |2018-11-19T10:39:13+00:00novembre 19th, 2018|Eventi|Commenti disabilitati su Arezzo Città del Natale